Leggere LinkedIn Notizie per essere aggiornati

LinkedIn Notizie News
Homepage LinkedIn Notizie

LinkedIn, il noto business social network gestito da Microsoft, è molto importante per creare contatti professionali, essere aggiornato, trovare posizioni di lavoro, contattare clienti e fornitori, e tanto altro.

Per ricevere il flusso di notizie create dai nostri contatti, bisogna entrare nel proprio account e cliccare in alto sull’icona Home, oppure cliccare sull’indirizzo https://www.linkedin.com/feed/,

Esiste anche una importante fonte di informazioni: il servizio Notizie con home page illustrata nell’immagine precedente, in cui  65 giornalisti da tutto il mondo selezionano i fatti di attualità utili per mantenersi informato nella vita professionale. Nel link indicato sono riportati i nomi dei giornalisti italiani ed esteri, da seguire per ricevere ulteriori notizie e per capire come operano.

Le notizie scelte vengono pubblicate nella pagina Daily Rundown raggiungibile solo dopo essere entrati con l’account.

Si tratta di una importante risorsa per due motivi:

  • non si ha tempo di leggere tutto, una selezione curata da esperti può aiutare;
  • se abbiamo scritto un post o un articolo in LinkedIn, potrebbe venire rilanciato in questa raccolta, con un grosso vantaggio nella diffusione del nostro profilo personale.

Nella sezione con titolo “Una via italiana alla AI” si può leggere un esempio di rilancio del post sulla pubblicazione in Slideshare.net di slide sull’intelligenza artificiale e agricoltura scritte dall’autore del libro Roberto Marmo, come mostrato nell’immagine seguente. L’autore ha pubblicato il testo come post nel suo profilo personale, è stato notato dalla redazione, lo hanno ritenuto degno di essere ripubblicato, probabilmente anche grazie alle interazioni ricevute da altre persone.

LinkedIn Notizie rilancia un post scritto nel profilo personale.

Per trovare gli articoli più recenti si può visitare la pagina Daily Rundown, per cercare negli altri articoli si può usare Google con questa combinazione: site:https://www.linkedin.com/feed/news PAROLE CHIAVE, in cui sostituire PAROLE CHIAVE con le parole di interesse. Alcuni esempi:

site:https://www.linkedin.com/feed/news deep learning

site:https://www.linkedin.com/feed/news IA

site:https://www.linkedin.com/feed/news intelligenza artificiale

in tal modo, si arriva a una pagina web piuttosto lunga con vari articoli, per trovare quello di interesse si può usare la ricerca offerta dal browser, in cui ripetere le parole chiave scelte per arrivare direttamente al punto desiderato.

Buona lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *