Conferenza ICPR 2020

Nel gennaio 2021 si è svolto a Milano la venticinquesima edizione del convegno internazionale “International Conference on Pattern Recognition (ICPR2020)” https://www.micc.unifi.it/icpr2020/ la principale conferenza dell’Associazione Internazionale sul Pattern Recognition – IAPR che include gli ambiti computer vision, image, sound, speech, sensor, patterns processing e machine intelligence. Sui social network si possono seguire con Twitter @ICPR2020milan #ICPR2020milan e Facebook www.facebook.com/ICPR2020milan/
Ricercatori da tutto il mondo hanno presentato online i loro avanzamenti della ricerca scientifica e tecnologica in intelligenza artificiale e pattern recognition.

Si può avere un interessante stato dell’arte delle tecnologie più avanzate e tante possibili applicazioni. Notevole anche la presenza di aziende, con sponsor e casi di studio.
Il programma si trova su https://www.micc.unifi.it/icpr2020/index.php/programs/ L’ampia gamma di workshop è descritta su https://www.micc.unifi.it/icpr2020/index.php/workshop-list/
Su https://ailb-web.ing.unimore.it/icpr si può navigare tra gli articoli presentati, all’inizio la scelta è casuale, un motore di raccomandazione provvede a fornire titoli in base alla navigazione effettuata.
Solo gli iscritti alla conferenza possono scaricare gli articoli, conviene anche cercare autori e titoli su internet per risalire a fonti simili.



Autore: Roberto Marmo

Data Scientist per estrazione informazione e conoscenza dai dati con algoritmi di Intelligenza Artificiale, Computer Vision, NLP. Autore dei libri "Informatica per il tradimento sentimentale, Algoritmi per l'intelligenza artificiale, Social Media Mining, La matematica di Facebook, Creare applicazioni per Facebook" e tanti altri. Appassionato di quiz tv e treno storico con locomotiva a vapore.

Lascia un commento