Intelligenza artificiale a “Striscia la notizia”

Striscia la notizia è un programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci, in onda dal lunedì al sabato dopo le ore 20.30 su Canale 5 sin dal 1989. Ogni sera vengono presentati vari servizi, che si possono rivedere sul sito web di Striscia.

Una serie di servizi dedicata al mondo digitale ed è condotta da Marco Camisani Calzolari, un esperto che da molti anni anni si occupa di Internet, come studioso dei fenomeni di comunicazione, come scrittore e come imprenditore, attività descritte nel suo sito web.

Il 28 dicembre 2020 Marco presenta la puntata “INTELLIGENZA ARTIFICIALE, VANTAGGI E PERICOLI” descritta così: “Intelligenza artificiale e machine learning sono ormai entrate a far parte della nostra quotidianità, ma queste nuove tecnologie, oltre a essere particolarmente utili possono anche rappresentare un pericolo per alcuni aspetti della nostra vita”.

Il video si può vedere al seguente link.

Il link al video è stato condiviso nel profilo personale Facebook di Marco, la sua pagina pubblica in Facebook, il gruppo Facebook dei suoi fan, il suo profilo Twitter.
Interessanti i commenti i post su Facebook, permettono di conoscere l’opinione di molte persone sull’intelligenza artificiale, variano dallo scetticismo alla paura per il futuro dell’umanità con le citazioni dei soliti film fantascientifici.

Autore: Roberto Marmo

Data Scientist per estrazione informazione e conoscenza dai dati con algoritmi di Intelligenza Artificiale, Computer Vision, NLP. Autore dei libri "Informatica per il tradimento sentimentale, Algoritmi per l'intelligenza artificiale, Social Media Mining, La matematica di Facebook, Creare applicazioni per Facebook" e tanti altri. Appassionato di quiz tv e treno storico con locomotiva a vapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *