Intelligenza artificiale a “Striscia la notizia”

Striscia la notizia è un programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci, in onda dal lunedì al sabato dopo le ore 20.30 su Canale 5 sin dal 1989. Ogni sera vengono presentati vari servizi, che si possono rivedere sul sito web di Striscia.

Una serie di servizi dedicata al mondo digitale ed è condotta da Marco Camisani Calzolari, un esperto che da molti anni anni si occupa di Internet, come studioso dei fenomeni di comunicazione, come scrittore e come imprenditore, attività descritte nel suo sito web.

Il 28 dicembre 2020 Marco presenta la puntata “INTELLIGENZA ARTIFICIALE, VANTAGGI E PERICOLI” descritta così: “Intelligenza artificiale e machine learning sono ormai entrate a far parte della nostra quotidianità, ma queste nuove tecnologie, oltre a essere particolarmente utili possono anche rappresentare un pericolo per alcuni aspetti della nostra vita”.

Il video si può vedere al seguente link.

Il link al video è stato condiviso nel profilo personale Facebook di Marco, la sua pagina pubblica in Facebook, il gruppo Facebook dei suoi fan, il suo profilo Twitter.
Interessanti i commenti i post su Facebook, permettono di conoscere l’opinione di molte persone sull’intelligenza artificiale, variano dallo scetticismo alla paura per il futuro dell’umanità con le citazioni dei soliti film fantascientifici.

Autore: Roberto Marmo

Data Scientist per estrazione informazione e conoscenza dai dati con algoritmi di Intelligenza Artificiale, Computer Vision, NLP. Autore dei libri "Algoritmi per l'intelligenza artificiale, Social Media Mining, La matematica di Facebook, Creare applicazioni per Facebook" e tanti altri. Appassionato di quiz tv e treno storico con locomotiva a vapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *